Loading...
Via dell'Airone, 16 - 00169 Roma
info@guidiperlascuola.it
06 2 640 28
351 872 6838
Laboratorio Fommy modellabile Roma

Il fommy modellabile (o modelight) è la pasta soffice e leggerissima della Carioca® che sta spopolando tra le creative e i creativi di tutt'Italia.

Per scoprire qualcosa in più su questo materiale così malleabile e facile da utilizzare, stiamo realizzando una serie di incontri e laboratori presso la nostra sede di Roma.
A proposito, non perderti il prossimo, che si terrà il 6 Novembre!
Segui i prossimi articoli del blog per maggiori info o scrivici: info@guidiperlascuola.it)

Cos'è il fommy modellabile, caratteristiche del prodotto

Il Modelight, o fommy modellabile, è una plastilina nata come gioco e materiale didattico per bambini perché leggerissimo e facile da manipolare. È soffice e liscio, piacevole al tatto.

Ben presto i creativi ne hanno iniziato a scoprire le potenzialità.

Scopriamone insieme le caratteristiche principali:

  • Non tossico: È un materiale completamente non tossico e certificato con marchio CE.
  • Asciuga all'aria, non ha bisogno di cottura: per asciugare completamente impiega circa 24h, ma dopo 2 h già si può toccare ed effettuare piccole rifiniture
  • Morbidissimo e facile da manipolare: si taglia facilmente anche con semplici forbicette con la punta arrotondata appena modellato. Quando si asciuga invece non si taglia più, ma rimane leggerissimo e molto liscio.
  • È disponibile in 12 colori 
  • I colori si mescolano e amalgamano benissimo tra loro, per creare tonalità di ogni genere
  • Da asciutto si può decorare, dipingere, incollare, ...
  • In caso si secchi un pochino per errata conservazione si può inumidire e maneggiarlo per ammorbidirlo nuovamente

Come si usa il la gomma crepla modellabile: Il Laboratorio di modellazione del 16 ottobre

Il 16 Ottobre scorso si è tenuto presso il nostro negozio di Cartoleria a Roma, in zona Torre Maura, un laboratorio con una creativa inviata direttamente dalla casa produttrice del fommy modellabile Modelight.

Insieme  a Barbara di bibi cake abbiamo realizzato un piccolo cigno, un coniglietto ed un unicorno, che possono essere usati come cake topper, decorazioni per alberi di natale, decorazioni per la tavola e molto altro.

A esempio una delle potenzialità di questo materiale così leggero è quella di poter essere utilizzato per creare pendagli per orecchini, davvero adatti a tutti, perché leggerissimi.

Barbara ci ha mostrato come utilizzare i comuni attrezzi da scultura o da cake design, per dare la forma alla nostra plastilina, creare delle scanalature e delle forme concave.

Una volta create le varie parti, l'assemblaggio e il fissaggio sono  davvero semplici.

Dopo aver assemblato il primo pupazzo lo abbiamo lasciato asciugare e ne abbiamo assemblato un secondo.

Finita la modellazione del secondo, il primo era già in parte asciutto e siamo potute passare alla pittura, creando effetti di colore sulla pasta bianca con del colore a tempera acrilico rosa.

In totale durante l'incontro del 16 ottobre abbiamo realizzato 3 soggetti: il coniglietto, il cigno e l'unicorno.

Per modellare tutti i tre soggetti abbiamo usato tutta la plastilina contenuta in un unico pacchetto da 50 grammi di colore bianco. Dato che questa pasta è così leggera, scoprirete infatti che 50g di prodotto fruttano moltissimo, è ottimo quindi il rapporto quantità/prezzo del prodotto.

Per scoprire i prezzi del Fommy Modellabile visita la pagina

Anche incollare altri materiali è molto semplice con della colla vinilica.

A questo nostro primo laboratorio, ne seguiranno altri tematici per bambini (halloween e natale), dove realizzeremo insieme delle semplici decorazioni adatte alla fascia di età 6-13 anni e degli altri laboratori per adulti, in cui creeremo piccole sculture con tecniche un pochino più avanzate.

Per sapere di più sui prossimi laboratori scrivici o continua a leggere i prossimi articoli del blog!!!



Ricerca